Chi sono

Daniele - Coach

Mi chiamo Daniele P. e sono nato a Imola nel 1975 da una famiglia di “emigranti” dal Sud.

I miei genitori erano gente semplice e di umili origini, abituati più a lavorare che a farsi domande sul significato della vita e della comunione con gli altri esseri umani.

Sono cresciuto in un contesto pieno di difficoltà economiche e duro in ambito relazionale a causa del rapporto di coppia dei miei genitori, contraddistinto da continue aggressioni fisiche e verbali.

Per sopravvivenza mi sono dovuto adattare e sono cresciuto molto in fretta, non assaporando tutte le gioie del mio essere bambino… la mia adolescenza e fino ai 20 anni è stata caratterizzata da una forte ribellione verso mio padre e da una grande rabbia verso la vita… tutto sembrava negativo e sbagliato.

In quel periodo buio della mia vita ho vissuto tanta sofferenza, mia e delle persone a me più care eppure il desiderio di rivalsa e la sfida verso me stesso hanno creato le basi e la spinta per CAMBIARE

Ho iniziato seriamente ad impegnarmi negli studi e nel lavoro, così da creare la mia indipendenza economica e la mia identità…  sognavo molto e progettavo il mio futuro ricco di sfide e di successi.

La formazione è stata da sempre una mia tendenza… approfondire per crescere, per sviluppare attitudini, competenze e abilità.

La lettura è stata l’altra mia arma per conoscere il mondo e gli altri, attraverso il confronto mettere in discussione me stesso e ricordare le origini della vita, il senso di missione, il perché ci accadono delle cose…

Nella mia professione ho viaggiato tanto e ho conosciuto migliaia di persone, questo mi ha permesso di lavorare continuativamente su di me accettando la diversità sia in termini culturali sia di vita in genere…

Gli ultimi 20 anni li ho trascorsi facendo esperienza di vita, nelle relazioni interpersonali, nell’imprenditoria, nel servizio civico ai più bisognosi, più in generale nell’immergermi nelle infinite possibilità di questa meravigliosa VITA.

........................

Riconoscere il valore di ogni cosa che ci capita è la prima chiave per vivere una vita piena di significato… avere il coraggio di soffrire e di gioire ricercandone un’intensità sempre maggiore ci fa crescere come individui e rafforza la nostra ANIMA

........................

Oggi metto a disposizione la mia conoscenza ed il mio Cuore per tutte le persone che desiderano vincere sulle proprie sofferenze, rinnamorarsi della VITA e di respirarla ADESSO.

Ti aspetto, condivideremo un cammino insieme…

 

Area Download