Life Coaching

Life Coaching è allenarsi a valorizzare la propria Vita

Il Coach mette in campo tutta la sua professionalità tecnica ed esperienziale per allenare le potenzialità del Coachee e ampliare la consapevolezza del proprio valore. Il suo essere totalmente presente, libero da pregiudizi, in ascolto e accoglienza autentica della persona favorisce la nascita di un’alleanza con il Coachee e la determinazione ad allenarsi con lui.

Allenarsi ad entrare in contatto con se stessi, per sentire in profondità che la nostra vita è il bene più prezioso, che siamo unici ed irripetibili.

Allenarsi ad esprimere totalmente il proprio potenziale in ogni momento, lasciando andare tutte le sovrastrutture esterne, le costruzioni mentali che non ci appartengono, rimettendo al centro del nostro agire ciò che ci fa stare bene come il contatto con la Natura, la ricerca della semplicità, la connessione con l’altro.

Allenarsi ad armonizzare il tempo degli impegni e del lavoro con il tempo della cura e del riequilibrio del proprio corpo, casa e tempio della nostra anima, riconoscendone i segnali di allarme e agendo tempestivamente.

Allenarsi a nutrire un profondo amore e una grande fiducia in noi stessi perché davvero possiamo riorientare la nostra vita verso la Felicità, adesso.